Trapuntini

Il trapuntino integra il materasso, e’ disponibile in più varianti di peso e/o imbottiture. Non ha bisogno di particolare manutenzione, va’ solo arieggiato con una certa regolarità.
Il trapuntino interagisce con il materasso, per creare il giusto clima letto. Infatti il vantaggio principale delle strutture materasso e’ dato dal fatto che si tratta di un materiali a cellule aperte, e di conseguenza permettono una continua circolazione dell’aria al suo interno, si evita il formarsi del cosiddetto “effetto piastra“ cioè un eccessivo e dannoso ristagno di calore. In più viene facilitata l’eliminazione dei liquidi di sudorazione. Quindi i benefici dei materassi e delle imbottiture uniti insieme, per un comfort assoluto e riposante. 

Qualcuno si domanderà come mai e’ stato scelto il trapuntino imbottito, anziché inserire l’imbottitura direttamente nel materasso. Ebbene, in primo luogo, uno dei vantaggi principali delle fibre animali, in particolare della pura lana, e’ dato dal fatto che esse si rigenerano (autopuliscono) stando all’aria cioè ossigenandosi (effetto antiacaro e antimicrobico naturale.) Va’ da sé che e’ senz’altro più semplice e pratico mettere all’aria un solo trapuntino anziché tutto il materasso. Quindi si può farlo più frequentemente, volendo anche tutti i giorni. Di conseguenza si ha sempre il massimo dell’igiene e della pulizia. Un aspetto importante è dato dal fatto che il trapuntino dovrebbe avere una vita media inferiore al materasso e quindi si può rinnovare più facilmente.

Particolarità e benefici delle fibre naturali:

  • Ottimale dispersione dell’umidità ed aerazione;
  • Termoregolazione;
  • Prodotto puro e naturale al 100% – senza materiali pericolosi per la salute;
  • Mantengono il letto fresco e asciutto;

Dimensioni:

Materiali:

Personalizzabile

Fibri naturali

Pura lana vergine

La lana di pecora è una fibra dalle molteplici qualità. Termoregolante, mantiene costante la temperatura del letto, perfetta sia per le fredde notti d’inverno che per le affose notti estive.
Assorbe l’acqua e il sudore dell’ambiente senza risultare umida, mantenendo fresco e asciutto il materasso.

tencel

Il Tencel è una particolare fibra ricavata dal legno, che si presenta di un bianco brillante e piacevole al tatto.
Antibatterica e antistatica, gestisce in maniera ottimale la temperatura e l’umidità del vostro letto.

seta

La seta è una delle fibre naturali più pregiate, leggera e comoda grazie al suo spessore minimo, ma comunque un buon isolante termico.
Resiste molto bene alle deformazioni nel tempo ed è la fibra naturale più resistente che si conosca.

lana arricchita di cirmolo

Il cirmolo è un legno (in questo caso trucioli di legno aggiunti nella lana vergine) con svariate qualità.
 Tra le proprietà benefiche di questo legno ci sarebbero la capacità di favorire il sonno e il rilassamento, di migliorare la circolazione sanguigna e di stimolare la mente e il corpo.